Trento, 10 apr '15



INCANTO

Una luce nel suo grembo


Presentazione di una esperienza di ‘service learning’

Aula Futura, Istituto Artigianelli

Piazza Fiera 4, Trento

Venerdì 10 aprile 2015, ore 10-12

E’ richiesta la pre-registrazione scrivendo a dropsintheocean.edu@gmail.com


Nel mese di ottobre 2014 tre studenti dell’Istituto hanno messo a frutto le loro competenze di video grafica per dare il loro contributo alla costruzione dell’ambiente coreografico di un concerto vocale dedicato al tema della LUCE, del dare alla luce.

Il concerto, realizzato dall’Ensemble femminile della Associazione Culturale Giardino delle Arti di Trento,  è stato proposto al pubblico in tre occasioni nel periodo natalizio, in Trentino e Veneto.


Il workshop sarà condotto da Paolo M Pumilia (gruppo Gocce nel Mare), Marco Dallari (Università di Trento), Annalisa Filippi (Ist Artigianelli). Tale studio fa parte del progetto di diffusione di esperienze, scelte per il loro valore e per la loro replicabilità, che contribuiranno alla elaborazione di proposte educative per tutti.

La sintesi dei lavori accettati verrà presentata, entro la fine del 2015, al convegno nazionale  Fili, Intrecci, Orizzonti, Università di Padova


Verrà rilasciato attestato di partecipazione


A chi è rivolto: Studenti, Docenti, Rappresentanti di associazioni culturali, Rappresentanti di istituzioni pubbliche; a tutte persone che vorrebbero poter dare il proprio contributo alla educazione dei giovani. 
 



 Avviso e Programma

 Annalisa Filippi
 Avviso, in versione artistica
 
creata dalla studentessa Elisa Carli, Ist Artigianelli di Trento
 


Annalisa Filippi
Ideatrice e responsabile della attività didattica presentata al workshop

Esperta in molte forme d'arte, tra le quali l'incisione, la pittura, il canto, l'architettura, espone in mostre collettive e personali in Italia e all’estero ed insegna Progettazione Grafica presso l’Istituto per le Arti Grafiche Artigianelli di Trento.


E' tra le fondatrici dell’Associazione culturale Giardino delle Arti con artisti trentini che  operano in diversi campi espressivi.