Indicazioni per raggiungere la Sala delle Edicole, Piazza Capitaniato, Padova (Centro Storico - zona a traffico limitato)
preleva:
Arrivando in treno
Dalla stazione ferroviaria (a piedi 20') Uscire dalla stazione e procedere in direzione ovest verso destra Seguire la zona pedonale verso destra aggirando i fabbricati sulla sinistra (procedendo sul fianco sud della rampa che sale sul cavalcavia). Imboccare Viale Codalunga e continuare verso sud per 400 m raggiungendo Piazza Mazzini. Seguire la strada che svolta un po' a sinistra e imboccare Via Torquato Tasso a fianco della chiesa Del Carmine. Proseguire verso sud attraversando Ponte Molino e la Porta omonima. Continuare sempre nella stessa direzione prendendo Via Dante Alighieri per 900 m fino a p.zza dei Signori. Svoltare a destra sotto al Volto della Torre dell'Orologio. Entrare in P.zza Capitaniato, tenere la sinistra, entrare nel cancello dell'Arco Vallaresso. Appena entrati, prendere la scala esterna che c'è sulla destra e salire al primo piano.
In alternativa
prendere il tram (biglietti negli stand nel piazzale) in piazzale Stazione ai piedi della rampa del cavalcavia verso sud (capolinea Guizza) scendere alla fermata Ponti Romani. Procedere verso sud lungo Riviera Ponti Romani per 50 m poi svoltare a destra per Via C. Battisti verso il Municipio. Continuare a fianco del Municipio per Via Oberdan e P.zza della Frutta per arrivare in P.zza dei Signori proseguire diritto ed entrare nel Volto della Torre dell'Orologio. Entrare in P.zza Capitaniato, tenere la sinistra, entrare nel cancello dell'Arco Vallaresso Appena entrati, prendere la scala esterna che c'è sulla destra e salire al primo piano.
Arrivando in auto
Conviene parcheggiare in prossimità di fermate o capolinea del tram (che attraversa la città da nord a sud) e proseguire secondo le indicazioni. Vedi quindi la mappa delle linee della città.
In alternativa arrivare sul lato ovest della città e prendere i mezzi pubblici o parcheggiare avvicinandosi al Centro Storico sempre lato ovest.
|
|